Disordini di Primavera | EP. 4 | Corpogiochi in 20 pratiche + Concerto R.Y.F.
Presentazione ore 18:30
Concerto ore 20:00
Chiusura ore 22:30
Venerdì 16 gennaio, alle ore 18.30, nel salotto di Casa, Punto Froce presenta una versione inedita e specialissima di DISORDINI DI PRIMAVERA:
presentazione del libro “CorpoGiochi in 20 pratiche” con le autrici Zora La Violenta, Professor Didovich e Pandemonyo, seguita dall’abissale concerto di R.Y.F..
CorpoGiochi in 20 pratiche è un libro illustrato che reinventa il passato e rievoca il futuro di CorpoGiochi, un metodo di pratiche corporee trasformative che, a partire dai corpi, dalle emozioni e dalle relazioni, entra da più di vent’anni dentro alle scuole dell’obbligo.
CorpoGiochi è un piano di trasformazione personale, estetica e politica, quello che non si può sempre dire con il suo nome: fare il gender nelle scuole.
Le autrici Zora La Violenta, Professor Didovich e Pandemonyo nonché l’illustratrice Sara Romagnola intesseranno un dialogo su archivi, eredità e memorie insieme alla magica GGG, alleata poeta ed evocatrice di spettri.
R.Y.F. è il progetto solista di Francesca Morello, songwriter e chitarrista profondoveneta di base a Ravenna.
R.Y.F. dà voce alle diversità, alla comunità queer, alle persone non binarie e alle favolose creature sottomarine in lotta contro la società eteronormativa.
Il nuovo “Deep Dark Blue“, pubblicato con Bronson Recordings, è un album subacqueo: il sound è oscuro, una bolla blu nella quale tuffarsi per uscirne trasformat3.
Per tutta la serata sarà presente tutto il merch della delegazione romagnola invitata:
+ t-shirt e dischi di R.Y.F
+ pubblicazioni passatefuture di CorpoGiochi
+ magliette uniche fatte a mano da Sara Romagnola numerate come da tradizione calcistica per entrare nella squadra di danza contemporanea FRAGOLESANGUE
+ tiratura limitata della nuova edizione autoprodotta cucita e illustrata sempre da Sara Romagnola di Le Guerrigliere di Monique Wittig
La Cucina Punto Croce sarà aperta per rifocillare ed abbeverare con birre, vino, GazaCola.
Vi aspettiamo!
Location esatta: chiedere a casapuntocroce@gmail.com (vedi https://www.casapuntocroce.org/cosedove/)
(illustrazione di @mirifabietti, rielaborazione grafica di @nico_edo)